Gli edifici della Fattoria di Caiano formano un piccolo borgo seminascosto alla strada provinciale che da Londa in provincia di Firenze porta al passo Croce ai Mori e alla provincia di Arezzo. La proprietà occupa tutta l'ansa di collina a circa 400m di altitudine ed è immersa tra ulivi ed alberi da frutto.

Le case si affacciano su un giardino storico all'italiana, e sono costruzioni indipendenti l’una dall’altra, ciascuna ha un carattere proprio ma tutte sono dotate di cucina attrezzata bagni completi e servizio di biancheria.

Sono disponibili per affitti che vanno da brevi soggiorni (le 3/4 notti del classico long-weekend) a periodi medio lunghi (qualche settimana di vacanza o qualche mese in cui Nomadi Digitali o gruppi di lavoro possono fare team building, concentrarsi e rilassarsi nel medesimo tempo).

Ci sono appartamenti che si affacciano direttamente sul giardino monumentale baciato dal sole del tramonto come LA VILLA ed altri che offrono un giardino recintato per la libertà e sicurezza degli amici a quattro zampe come LA COLONICA.

LA GRANDE CASA DI FATTORIA che si staglia in fondo al giardino e alle cui spalle si estende l'antico uliveto è un intero edificio di due piani con 5 camere da letto e ampi spazi comuni che consentono a gruppi numerosi di svolgere corsi e altre attività residenziali.

Gli interni di ciascuna casa sono comodi ed attrezzati, dotati di cucine funzionali per esprimersi in piena autonomia, immersi in un'atmosfera fuori dal tempo nel respiro di un paesaggio incontaminato.

A disposizione degli ospiti, in condivisione con i membri della famiglia, in un'area ludica circondata da ulivi, si trovano il tavolo da ping pong e la fresca piscina con lettini alberi frondosi ed ombrelloni a bordo vasca

In tutti gli alloggi sono ammessi gli animali di piccole/medie dimensioni, sono disponibili attrezzi da cucina, l'uso della piscina, lenzuola e coperte nelle stanze, asciugacapelli nei bagni, lavatrice disponibile in struttura o direttamente in appartamento, spazi all'aperto in cui soggiornare e consumare i pasti, libero accesso al Wi-Fi

La Fattoria di Caiano

Case in affitto in Toscana - Uno storico borgo rurale con piscina tra gli ulivi
La Fattoria nel suo Complesso
La Piscina altresì detta il Vascone

A 50 metri dagli edifici, immersa nell'uliveto si trova un'area ricreativa privata costituita da Tavolo da Ping Pong lettini ombrelloni e Piscina.

Questa era un tempo un vascone per la raccolta dell´acqua per l´irrigazione dei campi sottostanti.

E' stata mantenuta la dimensione originale di 15m di lunghezza per 4m di larghezza e 3,20m di profondità ed è a disposizione di tutti gli ospiti ai quali viene fornita la chiave del cancello al momento dell'accoglienza.

Per la sicurezza dei bagnanti è importante che chi si immerge sappia nuotare o sia dotato di dispositivi efficaci di galleggiamento e che i bambini siano sempre accompagnati da un adulto.

La notevole profondità della piscina fa sì che la temperatura dell'acqua sia sempre godevole anche nelle giornate più torride e la posizione appartata, ventilata e parzialmente ombreggiata lo rende uno spazio piacevole per leggere, giocare a ping pong o semplicemente rilassarsi al sole.

La conversione dello storico vascone a piscina è stata una scelta dettata dalla cura per l'ambiente e dalla volontà di conservare un legame tra gli utilizzi passati e presenti.